2,50€ – 3,60€
DESCRIZIONE: Com’è facile capire questa birra ha un colore dorato, dato da una miscela di malti inglesi e non, con un corpo ma non completamente assente. La forte presenza di luppoli, più precisamente americani e continentali, sono inseriti nella fase di aromatizzazione, non vanno quindi ad amaricare troppo il gusto e le donano sentori erbacei e agrumati. Si abbina bene ad antipasti di verdure, frittate con erbette, bruschette e panini.
STORIA: Spesso confuse con le “bitter”, sono birre che hanno riscosso un grande successo da una ventina d’anni a questa parte, nate per contrastare l’irruente presenza sul mercato delle lager continentali.
IL BIRRAIO: Ho voluto creare questa ricetta anch’io, proprio per dare l’alternativa a tutti coloro che cercano la via di mezzo tra una purista birra lager ed un’estrema birra inglese, naturalmente con un’interpretazione personale. La scelta del nome ha voluto omaggiare i miei due amici Gloria e Guido di Verona, i quali si sono occupati del logo e le grafiche di etichette e manifesti.
Capacità | 33cl, 50cl |
---|